mens sana in corpore sano

oggetto dei lavori: 
Progetto di Interior Design e ristrutturazione di un appartamento per civile abitazione
descrizione: 

la committenza si è rivolta ad I.Co.Ge.R. con la richiesta di ottimizzare rispetto alle richieste l'appartamento col minimo intervento, dal momento che l'appartamento risultava essere già dignitosamente e funzionalmente distribuito e già abitabile.

le richieste fondamentali erano: la progettazione di un bagno ospiti importante sebbene di piccole dimensioni e un bagno in camera, per la camera matrimoniale, che avesse una zona SpA a vista.

la progettazione del bagno ospiti parte dalla volontà di dare la sensazione, nonostante l'uso di rivestimenti di pregio, di trovarsi di fronte ad un monolite scavato con tagli netti e precisi, mentre per il bagno in camera si è unita la sensazione di accoglienza delle saune finlandesi in legno in contrasto ai disegni di una carta da parati che richiamasse l'immagine decadente degli affreschi delle terme romane ormai deteriorati dal tempo, il tutto unito all'essenzialità di pochi oggetti frutto della sperimentazione materica di grandi case del design.

tipologia delle opere: 
progetto, presentazione con render, impinti carico e scarico, rivestimenti, pavimenti, realizzazione bagni, rivestimenti, applicazione carta da parati, fornitura elementi d'arredo rivestimenti e complementi bagno
ubicazione: 
Reggio Emilia
progettista: 
Ufficio Tecnico I.Co.Ge.R Resp.arch. Rossella D'Angelo
superfice: 
120 mq.