chi siamo

I.Co.Ge.R Restauri Engineering & General Contractor è stata fondata il 4 febbraio 2010, ma le sue origini sono molto più lontane erede, com’è, di altre importanti imprese individuali che hanno segnato una storia lunga più di cinquant’anni, scritta con competenza e passione. Attive nel campo delle costruzioni, le imprese con la loro fusione hanno dato vita nel 2010 alla nascita della I.Co.Ge.R. . Un passato ricco di storia, di tradizioni e successi che rappresenta oggi la forza del Gruppo.

Il nostro valore guida è la ricerca della perfezione, la passione per l'eccellenza, intesa come amore per il bello e il ben fatto; l'etica intesa come costruzione di valore a lungo termine attraverso la sostenibilità, la trasparenza e la valorizzazione delle persone.

Vogliamo soddisfare tutti i nostri stakeholders, guidati dalla passione per tutto ciò che facciamo.

SERVIZI INTEGRATI "CHIAVI IN MANO"

La formula del “chiavi in mano” solleva il Cliente da tutte le preoccupazioni, gestionali e amministrative, potendosi interfacciare con un unico interlocutore che si occupa di tutte le attività volte alla realizzazione del progetto. L’ideazione, il finanziamento,l’iter amministrativo necessario, il rapporto con gli Enti locali, il coordinamento di tutte le fasi operative…solo quando il nostro committente è pianamente soddisfatto consideriamo il lavoro concluso, rispettando i tempi di consegna. L’approccio manageriale integrato di tutto il processo consente l’abbattimento dei costi pur massimizzando la qualità.
L’orientamento dominante delle nostre realizzazioni è la sostenibilità da un punto di vista energetico, entropico, ambientale, sociale, umano e non per ultimo, finanziario.

IDEAZIONE E PROGETTAZIONE

Partendo dallo studio di fattibilità dell’opera, che consente la giusta valutazione dell’investimento, si sviluppa la progettazione sia architettonica che impiantistica e tecnologica, l’interior design.. La realizzazione delle opere compiute, dall’allestimento del cantiere al collaudo degli impianti, avviene per mezzo di personale qualificato, con esperienza specifica nel settore. L'azienda da sempre interpreta le tendenze di una società in continuo cambiamento, traducendoli in nuove forme di ospitalità. ogni realizzazione è sempre il risultato di obiettivi e immagini aziendali specifici ed è progettato per soddisfare tutte le esigenze del cliente. Il nostro team è in grado di progettare e realizzare un prodotto di nuova costruzione, ma anche di riqualificare una struttura già esistente.

PROJECT MANAGEMENT

Per la buona riuscita di un’iniziativa progettuale complessa, di lunga durata e con potenziali rischi nel raggiungimento degli obiettivi prefissati, vengono utilizzati gli strumenti e le tecniche di Project Management, con l’uso dei diagrammi di Gantt e Pert:
- il primo evidenzia le frazioni temporali delle fasi del progetto;
- il secondo descrive le relazioni di precedenza logica e successione temporale che intercorrono tra le diverse attività del progetto.
Grande attenzione viene posta da tutto il nostro team all’intero processo di realizzazione, garantendo un lavoro svolto a regola d’arte, attraverso controlli continui. La I.Co.Ge.R. si assume sia la responsabilità in toto dell’opera, sia la realizzazione di singole parti di essa, adattandosi di volta in volta alle esigenze del Committente .